Pierfrancesco De Falcis. Annata: 10 settembre 1993. 28 anni di cui la maggior parte dedicati all'attività agonistica nel circuito nazionale di Arrampicata Sportiva, prima da atleta, e successivamente da allenatore e preparatore atletico, lavorando principalmente in età pre-adolescenziale e adolescenziale.
Amante incallito del bilanciere, delle le teorie e delle metodiche che ruotano attorno ad esso, e al romanticismo che quel rigido e freddo pezzo di metallo rappresenta.
Dalla metodica americana Westside, ai cicli Russi, passando per il metodo Bulgaro.
Preparatore fisico professionista specializzato nell'allenamento della forza ATS con la tesi "Lead Climbing Periodization".
Attualmente impegnato nella stesura di una tesi dedicata alla preparazione atletica specifica per l'arrampicata sportiva dal titolo "Tao of Climbing Preparation".
Certificato in Sport Mental Coach, consapevole che la preparazione fisica, dall'amatoriale alla professionistica, dalla palestra all'angolo del quartiere, allo stadio olimpico, nasconde e rivela, forse più o forse meno di ciò che crediamo di essere.
Iscritto al corso di Osteo-Kinesiologia con la grande curiosità e il desiderio di unire questi modi, e annotare un giorno ciò che ne verrà fuori.
Per concludere: "Big ain't strong, strong is strong"