Massaggiatore qualificato iscritto nell'Albo nazionale ASI discipline salute e fitness e Albo nazionale ACSI discipline olistiche .
Ho fatto dello sport una filosofia di vita .
Ho giocato a calcio nel ruolo di portiere per tanti anni.
Sono passato al calcio a 5 e per due anni ho giocato in serie B .
Un anno in serie A ma non ero portiere titolare .
Sono passato all'atletica leggera e per 14 anni ho partecipato a molte competizioni.
Ho sempre preferito l'endurance . Ho corso 9 maratone e una 100 chilometri .
Sono diventato massaggiatore con i seguenti percorsi: massaggio sportivo livello avanzato massaggio decontratturante massaggio olistico massaggio linfodrenante massaggio metamerico riflessologia plantare.
Mi rivolgo a tutte quelle persone che praticano lo sport e non solo che ,dopo una giornata intensa ,accumulano stanchezza e affaticamento per i tanti impegni che causano stress e un massaggio per recuperare sarebbe un'ottima soluzione. Il massaggio sportivo è parte del training per un atleta anche amatoriale e previene traumi acuti.
Ho frequentato anche altri corsi di massaggio con accademie formative per ampliare le varie tecniche quali la riflessologia plantare e il massaggio metamerico terapeutico e linfodrenaggio.
Con ATS corso avanzato di massaggio sportivo.
Con il massaggio , si possono ridurre lo stress fisico e mentale e riprendere vigore .
Il protocollo che propongo è un trattamento multidisciplinare con diverse tecniche per tenere in efficienza , direi al TOP il fisico , che recupera rapidamente ed è più reattivo.
E' questa una nuova chiave di lettura che fa la differenza per migliorare la propria performace o ridurre i tempi di recupero.